Torta al Pistacchio con Bimby

Scopri la ricetta della gustosa torta al pistacchio, preparabile facilmente con il Bimby. Un dolce morbido e profumato, perfetto per ogni occasione. Segui i nostri semplici passaggi per un risultato perfetto e sorprendi i tuoi ospiti con questa delizia verde. Ideale per gli amanti dei sapori unici!

Ingredienti

Come preparare torta al pistacchio con bimby

  1. Mettiamo all'interno del boccale del Bimby la farfalla, lo zucchero, le uova e la vanillina. Chiudiamo con il coperchio e il misurino e montiamo per 10 minuti a velocità 4.
  2. Aggiungiamo il mascarpone, chiudiamo con il coperchio e il misurino e amalgamiamo per 2 minuti a velocità 3. Rimuoviamo la farfalla e aggiungiamo la farina di pistacchi, la farina 00, l'amaretto di Saronno e un pizzico di sale. Chiudiamo con il coperchio e il misurino e azioniamo il Bimby per 3 minuti a velocità 5.
  3. Successivamente, aggiungiamo il lievito e facciamo amalgamare per 20 secondi a velocità 5. Aggiungiamo ora una parte della granella di pistacchi e le gocce di cioccolato. Chiudiamo con il coperchio e il misurino e amalgamiamo per 10 secondi con l'antiorario a velocità 3.
  4. Trasferiamo il composto in una tortiera del diametro di 26 cm, ben imburrata e con il fondo foderato con carta da forno. Cuociamo in forno preriscaldato statico a 180° per circa 45 minuti, controllando sempre con la prova stecchino per assicurarsi che la torta sia cotta.
  5. Una volta cotta, lasciamo raffreddare la torta prima di rimuoverla dallo stampo. Decoriamo con crema di pistacchi, granella di pistacchi e zucchero a velo. Buon appetito!
Torta al Pistacchio con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Torta al Pistacchio con Bimby puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up