Filetto di Pesce nella Friggitrice ad Aria

Scopri come preparare un delizioso filetto di pesce nella friggitrice ad aria, una soluzione gustosa e leggera. In pochi passaggi, otterrai un piatto croccante all'esterno e morbido all'interno, perfetto per ogni occasione. Questa ricetta è ideale per chi cerca un'alternativa sana alla frittura tradizionale. Provalo e sorprendi i tuoi ospiti!
Ingredienti
Come preparare filetto pesce friggitrice ad aria
- Mescolare 100 g di pangrattato con un mazzetto di prezzemolo tritato e la buccia grattugiata di un limone. Aggiungere 1/2 cucchiaino di pepe nero e 1/2 cucchiaino di curcuma, e mescolare nuovamente fino a ottenere un composto omogeneo.
- In un piatto separato, versare 2 cucchiai di olio d'oliva e il succo di un limone, quindi sbattere il tutto con una forchetta per emulsionarlo.
- Prendere 300 g di filetto di pesce (merluzzo o filetti di sogliola) e, se necessario, scongelarlo. Passare il pesce nella emulsione di olio e limone, assicurandosi che sia ben ricoperto. Non è necessario aggiungere sale, poiché il pesce è già abbastanza saporito.
- Dopo averlo immerso nell'emulsione, panare il pesce nel composto di pangrattato, assicurandosi che sia ben ricoperto su tutti i lati.
- Portare la friggitrice ad aria a 180 gradi. Disporre i filetti di pesce nel cestello, avendo cura di non sovrapporli. Se i filetti sono grossi, si consiglia di posizionare solo due pezzi alla volta.
- Cuocere il pesce per 13 minuti. Durante la cottura, controllare il progresso senza aprire il cestello, grazie alla lucina della friggitrice ad aria.
- Prendere nota che i tempi di cottura possono variare a seconda del modello della friggitrice ad aria utilizzata, quindi è consigliabile tenere sempre d'occhio il pesce per evitare di prolungare eccessivamente la cottura.
- Al termine del tempo indicato, il pesce dovrebbe risultare croccante all'esterno e morbido all'interno. Servire immediatamente e gustare il profumo delizioso.
Se desideri vedere altre ricette simili a Filetto di Pesce nella Friggitrice ad Aria puoi visitare la categoria Secondi piatti.
Lascia un commento
Ricette correlate