Filetti di Nasello alla Mugnaia

I Filetti di Nasello alla Mugnaia sono un piatto semplice e gustoso, perfetto per un pranzo leggero. Preparati con filetti di nasello panati e soffritti in burro, conservano un sapore delicato e un'ottima croccantezza. Questa ricetta è ideale per chi desidera un pasto veloce ma ricco di sapori. Ottimi da abbinare a contorni di verdure fresche o purè di patate.

Ingredienti

Come preparare filetti di nasello alla mugnaia

  1. Prendete i filetti di merluzzo e asciugateli con della carta assorbente. Salate leggermente entrambi i lati dei filetti. In un piatto, versate la farina e passateci i filetti, assicurandovi che la farina aderisca bene su tutta la superficie.
  2. Spremete il succo di un limone e mettete da parte. Tritate finemente un mazzetto di prezzemolo.
  3. In una padella antiaderente, versate un filo d'olio extravergine d'oliva e scaldatelo a fuoco medio. Quando l'olio inizia a soffriggere, aggiungete i filetti di merluzzo. Fate cuocere i filetti per circa 3-4 minuti da un lato, facendo attenzione a non romperli quando li girate; dovrebbero risultare teneri.
  4. Quando la superficie dei filetti è bella croccante, aggiungete il succo di limone nella padella. Lasciate restringere il succo per circa un minuto.
  5. A questo punto, i filetti di merluzzo alla mugnaia sono pronti. Cospargete i filetti con il prezzemolo tritato e servite immediatamente. Buon appetito!
Filetti di Nasello alla Mugnaia

Se desideri vedere altre ricette simili a Filetti di Nasello alla Mugnaia puoi visitare la categoria Secondi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up