Polpette di Pesce con il Bimby

Scopri come preparare delle deliziose polpette di pesce con il Bimby, un piatto gustoso e semplice da realizzare. Questa ricetta combina freschezza e sapore, perfetta per un pranzo leggero o una cena sfiziosa. Sperimenta con ingredienti diversi e porta in tavola un piatto che conquisterà tutti. Guarnisci con una salsa al limone per un tocco finale irresistibile!

Ingredienti

Come preparare polpette di pesce con il bimby

  1. Mettere nel boccale del Bimby il parmigiano grattugiato, il prezzemolo fresco (precedentemente lavato e asciugato), il pangrattato e la scorza di limone. Azionare il Bimby per 15 secondi a velocità 10, fino a ottenere un trito fine. Con l'aiuto della spatola, riunire tutto sul fondo del boccale.
  2. Aggiungere i filetti di merluzzo a pezzetti, il sale e il pepe a piacere, e l'uovo. Azionare il Bimby per 30 secondi a velocità 8, fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Una volta pronto, prelevare il composto con le mani bagnate e formare delle polpette di dimensioni uniformi. Passare ciascuna polpetta nel pangrattato, assicurandosi che siano ben rivestite.
  4. In una padella, riscaldare abbondante olio per friggere. Quando l'olio è caldo, friggere le polpettine di merluzzo poche per volta, fino a doratura su tutti i lati. Rimuoverle con una schiumarola e scolarle su carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.
  5. Servire le polpette di merluzzo calde, accompagnate da una spruzzata di limone se gradito. Buon appetito!
Polpette di Pesce con il Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Polpette di Pesce con il Bimby puoi visitare la categoria Secondi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up