Spaghetti con Pomodorini Freschi Bimby

Scopri come preparare un delizioso piatto di spaghetti con pomodorini freschi utilizzando il Bimby. Questa ricetta semplice e veloce esalta i sapori estivi e porta in tavola un piatto sano e colorato. Perfetto per pranzi in famiglia o cene improvvisate, ogni morso sarà un'esplosione di freschezza. Ideale per chi ama la cucina pratica senza rinunciare al gusto.

Ingredienti

Come preparare spaghetti con pomodorini freschi bimby

  1. Mettere nel boccale del Bimby i 300 g di pomodori ciliegini e tritarli per 3 secondi a velocità 5. Aggiungere 30 g di olio extravergine d'oliva, 2 spicchi di aglio, sale, basilico fresco spezzettato grossolanamente e pepe a piacere. Azionare il Bimby per 25 minuti a 100° con velocità soft.
  2. Dopo 25 minuti, aggiungere 500 ml di acqua e azionare il Bimby per 7 minuti a 100° con velocità soft. Dal foro del coperchio, aggiungere 400 g di spaghetti e azionare il Bimby per il tempo indicato sulla confezione (nel nostro caso 9 minuti) a 100° in modalità antioraria con velocità soft, spingendo lentamente gli spaghetti all'interno del boccale mentre cuociono.
  3. Una volta cotti, impiattare gli spaghetti e servire caldi. Buon appetito!
Spaghetti con Pomodorini Freschi Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Spaghetti con Pomodorini Freschi Bimby puoi visitare la categoria Primi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up