Melanzane Ripiene con il Bimby

Le melanzane ripiene con il Bimby sono un piatto gustoso e facile da preparare. Grazie all'innovativo robot da cucina, la farcitura diventa semplice e veloce. Ideali per un pranzo leggero o una cena con amici, queste melanzane sono ricche di sapore e nutrienti. Scopri la ricetta passo passo per portare in tavola un piatto delizioso e colorato!
Ingredienti
Come preparare melanzane ripiene con il bimby
- Tagliare le patate a spicchi e metterle in acqua fredda, lasciandole da parte.
- Tagliare i pomodorini in quattro pezzi.
- Tagliare le melanzane a metà. Con l'aiuto di un coltello e di un cucchiaio, rimuovere la polpa interna delle melanzane, facendo attenzione a non rompere la buccia, e mettere da parte la polpa.
- Nel boccale del Bimby, inserire la mollica di pane e impostare 30 secondi a velocità 5. Mettere da parte la mollica di pane sbriciolata.
- Aggiungere nel boccale la polpa delle melanzane e tritare per 10 secondi a velocità 5. Raccogliere il trito sul fondo con la spatola.
- Versare nel boccale la mollica di pane precedentemente preparata, aggiungere il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato, i pomodorini, i capperi, un pizzico di sale e un filo d'olio. Aggiungere anche le uova. Impostare 40 secondi a velocità antioraria Spiga per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Una volta che il ripieno è pronto, versarlo in un contenitore.
- Versare un filo d'olio nel boccale del Bimby, senza lavarlo, e aggiungere uno spicchio d'aglio.
- Farcire le melanzane con il ripieno preparato e posizionarle nel Varoma. Se avanzasse del ripieno, mescolarlo con le patate scolate dall'acqua e disporre il tutto nel cestello.
- Cospargere le melanzane e le patate con il parmigiano grattugiato e aggiungere un filo d’olio sulle melanzane.
- Inserire nel boccale l'acqua necessaria (senza soffritto) e posizionare il cestello all'interno. Poi, posizionare il Varoma sopra. Prima di mettere il coperchio, coprire il Varoma con un foglio di carta da forno per migliorare la cottura.
- Impostare la temperatura su Varoma per 50 minuti a velocità 1.
- Al termine della cottura, aprire con cautela il Varoma, prestando attenzione al vapore. Disporre le melanzane e le patate in un piatto da portata.
- Servire e gustare le melanzane ripiene.
Se desideri vedere altre ricette simili a Melanzane Ripiene con il Bimby puoi visitare la categoria Secondi piatti.
Lascia un commento
Ricette correlate