Melanzane Ripiene con il Bimby

Le melanzane ripiene con il Bimby sono un piatto gustoso e facile da preparare. Grazie all'innovativo robot da cucina, la farcitura diventa semplice e veloce. Ideali per un pranzo leggero o una cena con amici, queste melanzane sono ricche di sapore e nutrienti. Scopri la ricetta passo passo per portare in tavola un piatto delizioso e colorato!

Ingredienti

Come preparare melanzane ripiene con il bimby

  1. Tagliare le patate a spicchi e metterle in acqua fredda, lasciandole da parte.
  2. Tagliare i pomodorini in quattro pezzi.
  3. Tagliare le melanzane a metà. Con l'aiuto di un coltello e di un cucchiaio, rimuovere la polpa interna delle melanzane, facendo attenzione a non rompere la buccia, e mettere da parte la polpa.
  4. Nel boccale del Bimby, inserire la mollica di pane e impostare 30 secondi a velocità 5. Mettere da parte la mollica di pane sbriciolata.
  5. Aggiungere nel boccale la polpa delle melanzane e tritare per 10 secondi a velocità 5. Raccogliere il trito sul fondo con la spatola.
  6. Versare nel boccale la mollica di pane precedentemente preparata, aggiungere il prezzemolo tritato, il parmigiano grattugiato, i pomodorini, i capperi, un pizzico di sale e un filo d'olio. Aggiungere anche le uova. Impostare 40 secondi a velocità antioraria Spiga per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
  7. Una volta che il ripieno è pronto, versarlo in un contenitore.
  8. Versare un filo d'olio nel boccale del Bimby, senza lavarlo, e aggiungere uno spicchio d'aglio.
  9. Farcire le melanzane con il ripieno preparato e posizionarle nel Varoma. Se avanzasse del ripieno, mescolarlo con le patate scolate dall'acqua e disporre il tutto nel cestello.
  10. Cospargere le melanzane e le patate con il parmigiano grattugiato e aggiungere un filo d’olio sulle melanzane.
  11. Inserire nel boccale l'acqua necessaria (senza soffritto) e posizionare il cestello all'interno. Poi, posizionare il Varoma sopra. Prima di mettere il coperchio, coprire il Varoma con un foglio di carta da forno per migliorare la cottura.
  12. Impostare la temperatura su Varoma per 50 minuti a velocità 1.
  13. Al termine della cottura, aprire con cautela il Varoma, prestando attenzione al vapore. Disporre le melanzane e le patate in un piatto da portata.
  14. Servire e gustare le melanzane ripiene.
Melanzane Ripiene con il Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Melanzane Ripiene con il Bimby puoi visitare la categoria Secondi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up