Torta al Cocco e Nutella Bimby

La torta al cocco e Nutella preparata con il Bimby è un dolce irresistibile, perfetto per ogni occasione. La combinazione del cocco profumato con la cremosa Nutella crea un'esplosione di sapori. Facile e veloce da realizzare, questa ricetta conquisterà il palato di grandi e piccini. Provala e delizia i tuoi ospiti!

Ingredienti

Come preparare torta al cocco e nutella bimby

  1. Mettiamo all'interno del boccale del Bimby 200 g di zucchero e polverizziamo per 10 secondi a velocità 10. Riuniamo lo zucchero sul fondo del boccale. Aggiungiamo 100 ml di olio di semi, 150 g di farina di cocco, 50 g di fecola di patate, 200 ml di latte, 1 bustina di vanillina, un pizzico di sale, 3 uova e 125 g di yogurt al cocco. Azioniamo il Bimby per 2 minuti a velocità 5.
  2. A questo punto, aggiungiamo 1 bustina di lievito per dolci e continuiamo ad azionare per 20 secondi a velocità 5.
  3. In un piatto, infariniamo 150 g di gocce di cioccolato con un po’ di farina per evitare che scendano sul fondo. Aggiungiamo le gocce di cioccolato al composto e mescoliamo per 10 secondi in modalità antioraria a velocità 2.
  4. Il composto è ora pronto. Trasferiamolo in una tortiera del diametro di 24 cm, precedentemente imburrata con burro q.b. Livelliamo la superficie con una spatola.
  5. Accendiamo il forno e preriscaldiamo a 180°C in modalità statica. Cuociamo la torta nel forno per circa 35-40 minuti, facendo sempre la prova stecchino per verificarne la cottura.
  6. Una volta cotta, lasciamo raffreddare la torta prima di rimuoverla dallo stampo. La torta al cocco e gocce di cioccolato è pronta per essere servita!
Torta al Cocco e Nutella Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Torta al Cocco e Nutella Bimby puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up