Torta Pan di Stelle Mulino Bianco: Ricetta

La torta Pan di Stelle di Mulino Bianco è un dolce goloso e semplice da preparare. Con il suo strato di biscotti al cacao e crema, rappresenta una deliziosa tentazione per gli amanti del cioccolato. In questa ricetta, scoprirete come realizzare questo dessert iconico perfetto per ogni occasione. Seguite i nostri passaggi per un risultato da leccarsi i baffi!

Ingredienti

Come preparare torta pan di stelle mulino bianco ricetta

  1. Sbriciolare 200 g di biscotti Pan di Stelle in una ciotola fino a ottenere una consistenza fine. Aggiungere 70 g di latte e mescolare bene il composto fino a ottenere una pasta omogenea. Se si preferisce, si può sostituire il latte con del burro fuso.
  2. Prendere una tortiera e versare il composto di biscotti sbriciolati, pressandolo bene con il dorso di un cucchiaio per formare una base compatta. Mettere la base della torta in frigorifero a riposare per circa 20 minuti.
  3. Nel frattempo, in una ciotola capiente, versare 600 g di panna fresca liquida e aggiungere 80 g di zucchero a velo. Montare la panna con le fruste, facendo attenzione a non usare mai la massima velocità per evitare che la panna si smonti. Montare fino a ottenere una consistenza soffice e spumosa.
  4. Una volta che la base della torta è ben compattata, versare metà della crema montata sopra la base e livellarla con una spatola.
  5. In un piatto, inzuppare 250 g di biscotti Pan di Stelle nel latte e disporli sopra la crema, cercando di creare uno strato uniforme. Sciogliere 100 g di cioccolato fondente e versarlo tra i biscotti in modo da riempire gli spazi vuoti e dare un ulteriore strato di sapore.
  6. Procedere con un altro strato di crema montata, coprendo i biscotti e il cioccolato. Aggiungere un altro strato di biscotti inzuppati e completare con l'ultima parte di crema, livellando bene la superficie con una spatola.
  7. Una volta completata la torta, coprire la tortiera con della pellicola trasparente e metterla in frigorifero a riposare per almeno due ore, in modo che si compatti bene.
  8. Alla fine del riposo, sformare la torta delicatamente e spolverizzare la superficie con del cacao amaro e zucchero a velo a piacere per decorare. Servire fresca e gustare la vostra torta Pan di Stelle senza cottura.
Torta Pan di Stelle Mulino Bianco: Ricetta

Se desideri vedere altre ricette simili a Torta Pan di Stelle Mulino Bianco: Ricetta puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up