Risotto Bimby per 8 Persone

Scopri come preparare un delizioso risotto Bimby per otto persone, perfetto per cene in compagnia. Questo piatto facile e veloce da realizzare unisce sapori ricchi e una consistenza cremosa. Segui la ricetta step-by-step per stupire i tuoi ospiti con un pranzo indimenticabile. Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare risotto bimby per 8 persone

  1. Mettiamo in 30 g di acqua i pistilli di zafferano e lasciamoli in infusione per circa 2 ore.
  2. Iniziamo la ricetta mettendo nel boccale del Bimby lo scalogno tagliato a pezzi. Azioniamo il Bimby per 5 secondi a velocità 7 e poi riuniamo sul fondo del boccale con la spatola. Aggiungiamo il burro e l'olio, quindi azioniamo il Bimby per 3 minuti a 120° a velocità 3. Riuniamo di nuovo sul fondo del boccale con la spatola.
  3. Posizioniamo la farfalla sulle lame e versiamo il riso Carnaroli. Facciamo tostare il riso per 3 minuti a 120° a velocità soft e in modalità antioraria.
  4. Aggiungiamo il vino bianco e facciamo sfumare per 1 minuto a 100° sempre con l'antiorario a velocità soft e senza misurino.
  5. Ora aggiungiamo l'acqua, il dado vegetale e il sale q.b. Mescoliamo bene con la spatola per staccare il riso e cuociamo per 10 minuti a 100° con l'antiorario a velocità soft.
  6. Trascorsi i 10 minuti, aggiungiamo l'acqua con i pistilli di zafferano già infusi, il burro rimanente e il parmigiano reggiano grattugiato. Continuiamo la cottura per ulteriori 3 minuti a 100° con l'antiorario a velocità soft.
  7. Il risotto è pronto! Mescoliamo bene e andiamo ad impiattare. Serviamo il Risotto alla Milanese e gustiamo!
Risotto Bimby per 8 Persone

Se desideri vedere altre ricette simili a Risotto Bimby per 8 Persone puoi visitare la categoria Primi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up