Pasta con Avocado e Salmone

La pasta con avocado e salmone è un piatto fresco e nutriente, perfetto per un pranzo veloce. L'abbinamento cremoso dell'avocado con il sapore affumicato del salmone rende questa ricetta unica. Facile da preparare, offre un mix di sapori e texture che conquistano il palato. Ideale per chi cerca un'alternativa sana e gustosa alla tradizionale pasta.
Ingredienti
Come preparare pasta con avocado e salmone
- Prendi mezzo avocado e scavane la polpa, mettendola in una ciotola. Schiacciala con una forchetta fino a ridurla in crema. Aggiungi un filo d'olio extra vergine d'oliva, pepe e sale a piacere. Dalla metà di limone, grattugia la buccia e spremi il succo, quindi incorpora entrambi nella crema di avocado. Mescola bene per amalgamare gli ingredienti.
- Nel frattempo, porta a ebollizione una pentola d'acqua salata e cuoci 160 g di pasta seguendo le istruzioni riportate sulla confezione per ottenere una cottura al dente. Mentre la pasta cuoce, prendi 100 g di salmone affumicato e taglialo a pezzetti.
- Quando la pasta è pronta, scolala e versala in una ciotola grande. Aggiungi un filo d'olio extra vergine d'oliva e la crema di avocado, mescolando bene fino a quando la pasta sarà completamente ricoperta. Aggiungi poi i pezzetti di salmone affumicato e mescola delicatamente.
- Copri la ciotola con della pellicola trasparente e lascia riposare in frigorifero per un'ora, affinché i sapori si amalgamino. Prima di servire, aggiungi le zeste di limone, un altro filo d'olio extra vergine d'oliva e qualche altro pezzetto di salmone per decorare. Mescola delicatamente e la tua pasta con avocado e salmone affumicato è pronta per essere gustata! Buon appetito!
Se desideri vedere altre ricette simili a Pasta con Avocado e Salmone puoi visitare la categoria Primi piatti.
Lascia un commento
Ricette correlate