Ciambella al Cioccolato con Bimby

Scopri come preparare una deliziosa ciambella al cioccolato utilizzando il Bimby. Questa ricetta semplice e veloce ti permetterà di ottenere un dolce soffice e irresistibile, perfetto per ogni occasione. Segui i passaggi e sorprendi amici e familiari con questo goloso dessert!

Ingredienti

Come preparare ciambella al cioccolato con bimby

  1. Posizionare la farfalla all'interno del boccale del Bimby. Versare le 4 uova, i 200 g di zucchero semolato e la bustina di vanillina nel boccale. Azionare il Bimby per 8 minuti a 37° a velocità 4 senza misurino. Al termine del tempo, rimuovere la farfalla dal boccale.
  2. Aggiungere il burro fuso, il cioccolato al latte fuso, i 300 g di farina, i 150 ml di latte, il lievito per dolci e un pizzico di sale. Amalgamare il composto per 1 minuto a velocità 5. Una volta che il composto è ben miscelato, trasferirlo in uno stampo a ciambella del diametro di 22-24 cm che è stato precedentemente imburrato e infarinato.
  3. Distribuire sopra il composto i pezzi di cioccolato al latte e cospargere con la granella di nocciole.
  4. Preriscaldare il forno in modalità statica a 180°. Infornare la ciambella e cuocere per 40-50 minuti, controllando la cottura con uno stecchino: se esce asciutto, la ciambella è pronta.
  5. Una volta cotta, lasciare raffreddare completamente la ciambella nello stampo prima di rimuoverla.
Ciambella al Cioccolato con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Ciambella al Cioccolato con Bimby puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up