Cheesecake alle Fragole con Bimby

Scopri la deliziosa ricetta della cheesecake alle fragole preparata con il Bimby. Questa dolcezza è perfetta per ogni occasione, con una consistenza cremosa e un gusto fresco e fruttato. Semplice da realizzare, sarà un successo in ogni dessert. Prova questa ricetta e sorprendi i tuoi ospiti!

Ingredienti

Come preparare cheesecake alle fragole con bimby

  1. Mettere nel boccale del Bimby i 200 g di biscotti e tritarli per 20 secondi a velocità 5.
  2. Aggiungere i 100 g di burro fuso e azionare il Bimby per 50 secondi a velocità 4 fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Trasferire il composto di biscotti e burro in una tortiera con apertura a cerniera del diametro di 22 cm rivestita con pellicola trasparente, premendo bene sul fondo per formare la base della cheesecake. Riporre in frigorifero per raffreddare.
  4. Senza lavare il boccale, aggiungere 150 g di zucchero semolato, i 250 ml di panna fresca, i 300 g di yogurt alla fragola, i 400 g di formaggio spalmabile e i 5 g di gelatina ammollata e ben strizzata. Azionare il Bimby per 2 minuti a 50° a velocità 3 fino a ottenere un composto cremoso.
  5. Versare il composto sulla base di biscotti già raffreddata e riporre in frigorifero per almeno 6 ore.
  6. Trascorso il tempo di riposo, preparare la gelatina: nel boccale del Bimby mettere i 100 g di zucchero, le 300 g di fragole intere e tritare per 1 minuto a velocità 10.
  7. Riunire il composto sul fondo del boccale con la spatola, aggiungere i 5 g di gelatina ben strizzati, i 200 ml di acqua e i 30 g di amido di mais. Azionare il Bimby per 4 minuti a 90° a velocità 3.
  8. Una volta pronta la gelatina, riprendere la cheesecake dal frigorifero e posizionare le fragole a fette sulla superficie.
  9. Versare la gelatina preparata sulla cheesecake aiutandosi con un cucchiaio per distribuirla uniformemente.
  10. Riporre di nuovo in frigorifero per almeno un'ora prima di servire.
  11. Sformare la cheesecake e servire decorata con fragole a piacere. La cheesecake alle fragole è pronta da gustare!
Cheesecake alle Fragole con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Cheesecake alle Fragole con Bimby puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up