Riso freddo con ceci e tonno

Scopri come preparare un delizioso riso freddo con ceci e tonno, ideale per un pranzo estivo e nutriente. Questa ricetta semplice e veloce unisce sapori freschi e ingredienti ricchi di proteine, perfetti per rimanere leggeri senza rinunciare al gusto. Segui i nostri consigli per un piatto colorato e appetitoso, perfetto per picnic e cene all'aperto. Buon appetito!

Ingredienti

Come preparare riso freddo con ceci e tonno

  1. Inizia scolando e sciacquando la scatoletta di ceci per eliminare il liquido di conservazione. Trasferisci i ceci in un'insalatiera capiente.
  2. Apri la scatoletta di tonno e aggiungi il contenuto, compreso l'olio di oliva presente nella scatoletta, all'insalatiera con i ceci. Questo olio contribuirà a insaporire il piatto.
  3. Prendi uno scalogno e, utilizzando un coltello o una mandolina, taglialo finemente. Una volta che lo scalogno è pronto, aggiungilo nell'insalatiera.
  4. Incorpora del prezzemolo fresco, tagliandolo direttamente con delle forbici o usando un coltello. Aggiungi la quantità di prezzemolo che preferisci, a seconda del tuo gusto personale.
  5. Mescola bene l'insalata di ceci e tonno per distribuire uniformemente gli ingredienti. Ora aggiungi un cucchiaino di aglio granulare secco e del pepe nero macinato, secondo il tuo gusto.
  6. Mescola nuovamente per amalgamare tutti i sapori. Una volta che l'insalata è ben miscelata, è pronta da servire. Buon appetito!
Riso freddo con ceci e tonno

Se desideri vedere altre ricette simili a Riso freddo con ceci e tonno puoi visitare la categoria Primi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up