Gelato Fragola Bimby Senza Latte Congelato

Scopri come preparare un delizioso gelato alla fragola con il Bimby, completamente senza latte e con ingredienti naturali. Questa ricetta semplice e veloce è perfetta per chi cerca un dessert fresco e leggero. Ideale per l'estate, offre un sapore autentico e una consistenza cremosa. Prova a stupire i tuoi ospiti con questa golosa alternativa!

Ingredienti

Come preparare gelato fragola bimby senza latte congelato

  1. Metti nello spazio del boccale dello Bimby 100 g di zucchero e polverizzalo per 10 secondi a velocità 10. Una volta polverizzato, usa la spatola per riunire lo zucchero sul fondo del boccale.
  2. Aggiungi 300 g di fragole congelate a pezzetti nel boccale. Aziona il Bimby per 20 secondi partendo da velocità 6 e aumentando a velocità 10. Dopo questo tempo, riunisci nuovamente gli ingredienti sul fondo del boccale con la spatola.
  3. Successivamente, aggiungi 200 g di panna congelata a cubetti. Aziona il Bimby per 40 secondi a velocità 7, assicurandoti di spatolare di tanto in tanto per amalgamare bene il tutto.
  4. Quando il gelato è cremoso e ben amalgamato, trasferiscilo in delle coppette. Servi immediatamente e gusta il tuo gelato veloce alle fragole!
Gelato Fragola Bimby Senza Latte Congelato

Se desideri vedere altre ricette simili a Gelato Fragola Bimby Senza Latte Congelato puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up