Biscotti Natalizi con il Bimby

Scopri come preparare deliziosi biscotti natalizi con il Bimby, perfetti per rendere ancora più speciale il periodo delle feste. Grazie alla versatilità e alla facilità d'uso del robot da cucina, potrai realizzare diverse varianti, dalle classiche ricette alle nuove creazioni. Segui i nostri semplici passaggi e sorprendi amici e familiari con dolcetti fatti in casa. Buon Natale e buona cucina!

Ingredienti

Come preparare biscotti natalizi con il bimby

  1. Mettiamo nel boccale del Bimby 300 g di farina, 150 g di zucchero, 1 cucchiaino di bicarbonato, 2 cucchiaini di cannella, 1 cucchiaino di noce moscata e 2 cucchiaini di zenzero in polvere. Aggiungiamo 1 uovo, 100 g di burro ammorbidito e 100 g di miele. Azioniamo il Bimby per 1 minuto a velocità 5, finché l'impasto non risulta ben compatto.
  2. Avvolgiamo l'impasto in pellicola trasparente e riponiamolo in frigo per almeno 30 minuti. Dopo il riposo, prendiamo la frolla dal frigo e stendiamola tra due fogli di carta da forno, fino a raggiungere uno spessore di circa 5 mm.
  3. Utilizziamo delle formine per ritagliare i biscotti e posizioniamoli su una teglia rivestita con carta da forno. Preriscaldiamo il forno a 170°C in modalità statica e inforniamo i biscotti per circa 15 minuti, finché non risultano dorati. Una volta cotti, lasciamoli raffreddare completamente.
  4. Per preparare la glassa, se non abbiamo zucchero a velo, possiamo polverizzare 150 g di zucchero semolato nel boccale per 10 secondi a velocità 10. Aggiungiamo quindi lo zucchero a velo, 1 albume e il succo di 1 limone. Azioniamo il Bimby per 40 secondi a velocità 6, fino a ottenere una glassa liscia.
  5. Trasferiamo la glassa in una sac-a-poche e decoriamo i biscotti raffreddati a piacere. I biscotti pan di zenzero sono pronti per essere gustati. Buon appetito e alla prossima ricetta!
Biscotti Natalizi con il Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Biscotti Natalizi con il Bimby puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up