Zeppole di San Giuseppe Bimby
Le zeppole di San Giuseppe, dolci tradizionali della festa del papà, possono essere preparate anche con il Bimby. Questa ricetta innovativa consente di realizzare un impasto perfetto in pochi minuti, garantendo un risultato soffice e gustoso. Con crema pasticcera e amarene, le zeppole conquistano il palato di grandi e piccini. Scopri i passaggi per un dolce da condividere e festeggiare.
Ingredienti
Come preparare zeppole di san giuseppe bimby
- Versate all'interno del boccale del Bimby 250 ml di acqua, 5 g di sale, 100 g di zucchero, 1 bustina di vanillina e 100 g di burro. Cuocete per 10 minuti a 100 gradi a velocità 2.
- Aggiungete nel boccale 250 g di farina e amalgamate il tutto per 1 minuto a velocità 3. Continuate a mescolare per ulteriori 30 secondi sempre a velocità 3. Trasferite il composto in una ciotola e lasciatelo raffreddare per circa 20 minuti.
- Nel frattempo, preparate la crema: versate nel boccale 150 g di zucchero, 50 g di farina e 1 bustina di vanillina. Polverizzate per 20 secondi a velocità 8, riunendo il composto sul fondo del boccale. Versate poi 500 ml di latte e 4 uova, quindi cuocete per 8 minuti a 90 gradi a velocità 4. Una volta pronta, trasferite la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare.
- Dopo 20 minuti, riprendete il composto per le zeppole e posizionarlo nuovamente nel boccale del Bimby. Chiudete con il coperchio, senza il misurino. Aggiungete le uova, versandole una alla volta. Azionate il Bimby senza impostare il tempo, a velocità 4, continuando a versare le uova. Quando avrete inserito l'ultima uovo, amalgamate il composto per ulteriori 30 secondi.
- Trasferite il composto per le zeppole in una sac à poche. Foderate una teglia con carta da forno e iniziate a formare le zeppole utilizzando un beccuccio a stella. Infornate in forno preriscaldato a 200 gradi per 20-25 minuti. Al termine della cottura, spegnete il forno e lasciatelo socchiuso per una decina di minuti.
- Una volta che le zeppole saranno cotte, lasciatele raffreddare completamente. Quando saranno fredde, riempite una sac à poche con la crema e farcite le zeppole. Decorate a piacere con gocce di cioccolato o ciliegie candite e completate con zucchero a velo.
- Le vostre zeppole di San Giuseppe sono pronte per essere servite!
Se desideri vedere altre ricette simili a Zeppole di San Giuseppe Bimby puoi visitare la categoria Dolci.
Lascia un commento
Ricette correlate