Torta per bambini 1 anno

La torta per il primo compleanno di un bambino è un momento speciale da celebrare. Scegli ingredienti sani e naturali, come frutta e yogurt, per una versione sicura e deliziosa. Decorazioni colorate e semplici possono rendere la torta ancora più accattivante. Ricorda di catturare i momenti magici della festa con foto indimenticabili!

Ingredienti

Come preparare torta per bambini 1 anno

  1. Sbucciate e pulite le 3 mele, quindi tagliatele a tocchetti. Utilizzate un frullatore o un minipimer per frullare le mele fino a ottenere una purea liscia. In una terrina, versate 200 g di farina di grano saraceno, aggiungete la purea di mele, le 2 uova, un cucchiaino di cannella e 50 ml di olio extravergine di oliva. Mescolate bene tutti gli ingredienti con una frusta o un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Prendete una teglia di circa 24 cm di diametro e ungetela con olio di oliva. Spolverate la teglia con un po’ di farina di grano saraceno per evitare che la torta si attacchi. Versate il composto preparato all’interno della teglia, livellandolo bene.
  3. Accendete il forno e portatelo a 180 gradi in modalità ventilata. Infornate la torta e cuocetela per almeno 30 minuti, fino a quando non sarà dorata e cotta al centro. Una volta pronta, sfornatela e lasciatela raffreddare prima di servire. Questa torta è ottima sia per colazione che per merenda, anche accompagnata da latte vegetale.
Torta per bambini 1 anno

Se desideri vedere altre ricette simili a Torta per bambini 1 anno puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up