Pasta con la Zucca: Ricetta Facilissima con il Bimby

La pasta con la zucca è un piatto semplice e gustoso, perfetto per le serate autunnali. Con il Bimby, prepararlo diventa un gioco da ragazzi: pochi ingredienti e tempi ridotti di cottura. Scopri la ricetta passo dopo passo per un risultato cremoso e saporito. Ideale da servire anche ai tuoi ospiti!
Ingredienti
Come preparare pasta con la zucca bimby
- Iniziamo la ricetta mettendo all'interno del boccale del Bimby lo scalogno, l'aglio e il rametto di rosmarino. Tritiamo per 5 secondi a velocità 7. Una volta tritati, riuniamo gli ingredienti sul fondo del boccale utilizzando la spatola.
- Aggiungiamo 30 ml di olio d'oliva e facciamo insaporire per 3 minuti a 120° a velocità 3. Dopo questo tempo, di nuovo riuniamo gli ingredienti sul fondo del boccale con la spatola.
- A questo punto, aggiungiamo 200 g di pomodorini tagliati a metà, 400 g di zucca tagliata a cubetti e 200 g di patate pelate e tagliate a cubetti. Azioniamo il Bimby per 9 minuti a 100° con l'antiorario a velocità 1.
- Trascorsi i 9 minuti, aggiungiamo 1 dado vegetale, q.b. di sale, q.b. di pepe e 500 ml di acqua. Facciamo cuocere per 10 minuti a 100° con l'antiorario a velocità soft.
- Dopo la cottura, aggiungiamo 250 g di pasta e cuociamo per il tempo indicato sulla confezione, che nel nostro caso è 11 minuti a 100° con l'antiorario a velocità soft.
- Quando la pasta è cotta, trasferiamola in una ciotola e mantechiamo con 50 g di parmigiano grattugiato e 50 g di pecorino grattugiato. Mescoliamo bene per amalgamare i formaggi alla pasta.
- Serviamo la pasta con la zucca, le patate e i formaggi ben mescolati, pronti per essere gustati. Buon appetito!
Se desideri vedere altre ricette simili a Pasta con la Zucca: Ricetta Facilissima con il Bimby puoi visitare la categoria Primi piatti.
Lascia un commento
Ricette correlate