Come Fare la Gelatina di Frutta
La gelatina di frutta è un dessert fresco e versatile, perfetto per ogni occasione. Prepararla è semplice: basta frutta fresca, zucchero e gelatina. Seguendo pochi passaggi, otterrete un dolce delizioso e sano, ideale per sorprendere gli ospiti o come merenda per i bambini. Scoprite la ricetta per un risultato impeccabile e personalizzabile!
Ingredienti
Come preparare come fare la gelatina di frutta
- Prendi un pentolino e versa al suo interno 100 ml di acqua e 50 g di zucchero semolato. Accendi il fuoco a fiamma media e mescola gentilmente fino a quando lo zucchero sarà completamente sciolto.
- Nel frattempo, prendi un bicchiere e versa 50 ml di acqua. Aggiungi un cucchiaino di amido di mais e mescola bene fino a scioglierlo completamente.
- Quando l'acqua nel pentolino inizia a sfiorare il bollore, aggiungi la miscela di acqua e amido di mais. Aggiungi anche il succo di mezzo limone e continua a mescolare.
- Una volta che il composto inizia a bollire, riduci la fiamma e lascia cuocere per un minuto, mescolando di tanto in tanto.
- Dopo un minuto, spegni il fuoco e lascia intiepidire la gelatina. Quando sarà pronta, puoi spennellarla delicatamente sulla frutta delle tue crostate. Assicurati che la gelatina non sia troppo calda per evitare di cuocere la frutta.
- La tua gelatina di frutta è ora pronta per essere utilizzata!
Se desideri vedere altre ricette simili a Come Fare la Gelatina di Frutta puoi visitare la categoria Dolci.
Lascia un commento
Ricette correlate