Cannelloni con Ricotta e Spinaci Bimby

I Cannelloni con Ricotta e Spinaci preparati con il Bimby sono un piatto gustoso e veloce da realizzare. Grazie all'uso del robot da cucina, la preparazione della farcitura e della salsa diventa semplice e intuitiva. Questo primo piatto è ideale per pranzi in famiglia o cene con amici. Scopri la ricetta per un risultato da ristorante direttamente a casa tua!

Ingredienti

Come preparare cannelloni con ricotta e spinaci bimby

  1. Iniziate preparando la besciamella. Nel boccale del Bimby, mettete 50 g di burro, 50 g di farina, 500 ml di latte, un pizzico di sale, una grattugiata di noce moscata e un po' di pepe. Azionate il Bimby a 100° per 12 minuti a velocità 4. Quando la besciamella è pronta, trasferitela in una ciotola e lasciatela intiepidire.
  2. Nel frattempo, senza lavare il boccale, aggiungete gli spinaci lessati e ben strizzati (300 g), la ricotta sgocciolata (400 g), 150 g di Parmigiano grattugiato, un pizzico di noce moscata, sale e pepe a piacere. Azionate il Bimby per 50 secondi a velocità 4, fino a ottenere un composto omogeneo.
  3. Trasferite il composto di spinaci e ricotta in una sacca da pasticcere.
  4. Prendete una teglia e versate un generoso strato di besciamella sul fondo, livellando bene. Prendete un cannellone, inserite all'interno un pezzetto di formaggio, poi farcite con il composto di spinaci e ricotta, aggiungendo ancora un pezzetto di formaggio. Continuate a riempire il cannellone e adagiatelo nella teglia sulla besciamella. Ripetete l'operazione con tutti i cannelloni.
  5. Una volta che tutti i cannelloni sono in teglia, copriteli con un'altra generosa porzione di besciamella e spolverizzate con abbondante Parmigiano grattugiato.
  6. Preriscaldate il forno a 180° e infornate i cannelloni. Cuocete per circa 30-40 minuti, o fino a quando la superficie non sarà dorata e croccante.
  7. Una volta pronti, sfornate i cannelloni di ricotta e spinaci e serviteli caldi. Buon appetito!
Cannelloni con Ricotta e Spinaci Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Cannelloni con Ricotta e Spinaci Bimby puoi visitare la categoria Primi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up