Marmellata con Bimby Senza Zucchero

Scopri come preparare una deliziosa marmellata senza zucchero utilizzando il Bimby. Questa ricetta semplice e veloce utilizza frutta fresca e dolcificanti naturali per un risultato gustoso e sano. Ottima per una colazione leggera o come farcitura per dessert, la marmellata è un'ottima alternativa per chi vuole ridurre l'assunzione di zuccheri. Prova la nostra ricetta e porta a tavola il sapore genuino della frutta!
Ingredienti
Come preparare marmellata con bimby senza zucchero
- Mettere nel boccale del Bimby la scorza di 1 arancia e lo zucchero di canna (se desideri una marmellata senza zucchero, omettere lo zucchero). Polverizzare per 20 secondi a velocità 10. Con una spatola, riunire tutto sul fondo del boccale.
- Aggiungere le 4 arance pelate e tagliate a pezzi e frullare per 10 secondi a velocità 4.
- Cuocere il composto per 30 minuti a temperatura Varoma a velocità 1, senza mettere il misurino. Posizionare il cestello al posto del misurino per evitare schizzi.
- Dopo 30 minuti, verificare la consistenza della marmellata. Se dovesse risultare troppo liquida, continuare la cottura a temperatura Varoma per altri 5 minuti, sempre a velocità 1.
- Una volta ottenuta la consistenza desiderata, trasferire la marmellata in dei barattoli sterilizzati. Chiudere i barattoli con i tappi e capovolgerli sottosopra fino a completo raffreddamento, in modo da creare l'effetto sottovuoto.
- La tua marmellata di arance è pronta da gustare! Grazie e alla prossima ricetta.
Se desideri vedere altre ricette simili a Marmellata con Bimby Senza Zucchero puoi visitare la categoria Bimby.
Lascia un commento
Ricette correlate