Cocktail con Succo d'Arancia e Prosecco

Scopri come preparare deliziosi cocktail utilizzando succo d'arancia e Prosecco. Questa combinazione fresca e fruttata è perfetta per ogni occasione, dai brunch alle feste. Semplice da realizzare, il cocktail regala un tocco di eleganza e vivacità. Provalo per sorprendere i tuoi ospiti con un mix irresistibile!

Ingredienti

Come preparare cocktail con succo d'arancia e prosecco

  1. Iniziate riempiendo un bicchiere largo per tre quarti di ghiaccio. Successivamente, preparate un mixing glass e aggiungete un cucchiaio di zucchero di canna. Versate poi 50 ml di succo di melograno e mescolate bene finché lo zucchero di canna non si scioglie completamente.
  2. Aggiungete quindi 100 ml di succo d'arancia e mescolate nuovamente per amalgamare i sapori. Ora, scolando il ghiaccio dal bicchiere precedentemente preparato, versate il mix di succhi nel bicchiere.
  3. A questo punto, completate il cocktail con 150 ml di Prosecco, versandolo delicatamente per non far perdere le bollicine. Mescolate leggermente per unire i componenti.
  4. Per guarnire, prendete una scorza d'arancia e utilizzatela per decorare il bordo del bicchiere. Servite immediatamente e gustate il vostro cocktail fresco e fruttato.
Cocktail con Succo d'Arancia e Prosecco

Se desideri vedere altre ricette simili a Cocktail con Succo d'Arancia e Prosecco puoi visitare la categoria Bevande.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up