Crema di Zucca da Spalmare

La crema di zucca da spalmare è un delizioso condimento autunnale, perfetto per arricchire bruschette e panini. Realizzata con ingredienti freschi e ricchi di sapore, offre un equilibrio perfetto tra dolcezza e spezie. Facile da preparare, può essere conservata per rendere i tuoi pasti ancora più invitanti. Scopri come prepararla nella nostra ricetta passo passo!
Ingredienti
Come preparare crema di zucca da spalmare
- Tagliare la zucca a metà, rimuovere i semi e la buccia, quindi ricavare delle fette e tagliarle a pezzetti. Pelare le patate e tagliarle a cubetti. In un tegame, mettere la cipolla tritata insieme ai 3 cucchiai di olio d'oliva e lasciare imbiondire a fuoco dolce. Quando la cipolla sarà diventata traslucida, unire i pezzetti di zucca e le patate a cubetti. Aggiungere il brodo vegetale fino a coprire completamente le verdure, regolare di sale e pepe a piacere, quindi lasciare cuocere a fuoco dolce per circa 25-30 minuti, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo altro brodo se necessario.
- Una volta che le verdure saranno cotte, spegnere il fuoco e frullare il tutto con un mixer a immersione fino a ottenere una crema liscia ed omogenea. A questo punto, aggiungere la cannella e la noce moscata, mescolare bene per amalgamare i sapori.
- Per preparare i crostini, tagliare il pane a cubetti non troppo piccoli e disporli su una teglia foderata con carta forno. Irrorare con un filo d'olio e cuocere in forno preriscaldato, in modalità grill, per circa 5 minuti o fino a doratura.
- Servire la crema di zucca in una ciotola, guarnendo con i crostini dorati distribuiti in superficie.
Se desideri vedere altre ricette simili a Crema di Zucca da Spalmare puoi visitare la categoria Salse e sughi.
Lascia un commento
Ricette correlate