Crema di Avocado per Bruschette

La crema di avocado è un delizioso condimento perfetto per le bruschette. Ricca di nutrienti e sapori, si prepara facilmente frullando avocado maturo con succo di limone, aglio e spezie a piacere. Questa crema non solo rende le bruschette più gustose, ma è anche una scelta sana e versatile per antipasti e snack. Scopri come realizzarla in pochi semplici passaggi.
Ingredienti
Come preparare crema di avocado per bruschette
- Cominciamo dal protagonista indiscusso della ricetta: l'avocado! Tagliamolo a metà, togliamo il nocciolo e preleviamo la polpa. Mettiamo la polpa in una ciotola e aggiungiamo il succo di lime. Ora iniziamo a pestare con un pestello fino ad ottenere una crema. Se non si dispone di un pestello e mortaio, va benissimo anche una forchetta.
- Tagliamo mezza cipolla bianca, che potrete sostituire con un cipollotto fresco o una cipolla rossa, e tritiamo finemente il coriandolo. Se il coriandolo non vi piace, potete tranquillamente sostituirlo con del prezzemolo. Aggiungiamo un po' di sale e diamo una bella mescolata.
- Aggiungiamo anche un tocco di peperoncino fresco, a piacere, oppure qualche goccia di tabasco. Prendiamo un pomodoro ramato e tagliamolo a cubetti. Ora componiamo la nostra ciotolina: aggiungiamo la guacamole preparata, creando un po' di spazio al centro per il pomodoro a cubetti. Completiamo con un ultimo tocco di coriandolo.
- La guacamole è ora pronta! Possiamo servirla con dei nachos croccanti oppure su una bella fetta di pane tostato. Se vogliamo un'idea in più, possiamo aggiungere una fetta di salmone affumicato e un golosissimo uovo poché per un aperitivo assicurato!
Se desideri vedere altre ricette simili a Crema di Avocado per Bruschette puoi visitare la categoria Salse e sughi.
Lascia un commento
Ricette correlate