Salsa Roast Beef Bimby con Carote, Sedano e Cipolle

Scopri la ricetta della Salsa Roast Beef preparata con il Bimby, un piatto ricco di sapore ideale per le occasioni speciali. Questo arrosto è arricchito da carote, sedano e cipolle, che ne esaltano il gusto e la morbidezza. Facile da realizzare, offre un risultato da ristorante direttamente a casa tua. Perfetto da servire con contorni di stagione.

Ingredienti

Come preparare salsa roast beef bimby carote sedano cipolle

  1. Affetta grossolanamente 3-4 cipolle e trita una costa di sedano. Riscalda abbondante olio extravergine di oliva in una pentola e soffriggi le cipolle fino a quando saranno dorate. Rimuovi le cipolle con una schiumarola e mettile da parte per evitare che si brucino.
  2. Prendi un girello di vitello di circa 2 kg e sigilla la carne su tutti i lati utilizzando due cucchiai di legno per girare, evitando così di bucare la carne. Dopo aver dorato tutti i lati dell'arrosto, aggiungi il sedano tritato, le cipolle fritte, una carota grattugiata, una foglia di alloro, pepe nero macinato fresco a piacere e due bicchieri di vino rosso, come il Barbera.
  3. Lascia sfumare il vino per circa un quarto d’ora, mescolando di tanto in tanto. Quando il vino è sfumato, aggiungi circa un litro di acqua e copri con un coperchio. Cuoci a fuoco medio per un'ora e mezza, controllando di tanto in tanto e aggiungendo un po’ d’acqua se necessario. Regola di sale a piacere.
  4. Una volta pronto, lascia raffreddare completamente l’arrosto per almeno 4 ore, preferibilmente in frigorifero, prima di affettarlo. Il giorno dopo, affettalo sottilmente, notando come sia semplice grazie alla completa refrigerazione.
  5. Per preparare il sughetto, versa il liquido di cottura in una caraffa e frulla per ottenere una consistenza liscia e fluida. Adagia le fette di arrosto su un vassoio di portata e irrora con il sughetto ottenuto. Servi subito oppure conserva in una vaschetta di alluminio sigillata da riporre in congelatore per riscaldare in un secondo momento.
  6. Questo metodo ti permetterà di preparare in anticipo e goderti le festività senza stress.
Salsa Roast Beef Bimby con Carote, Sedano e Cipolle

Se desideri vedere altre ricette simili a Salsa Roast Beef Bimby con Carote, Sedano e Cipolle puoi visitare la categoria Salse e sughi.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up