Pesto di Pistacchio con il Bimby

Scopri come preparare un delizioso pesto di pistacchio con il Bimby. Questa ricetta semplice e veloce arricchisce piatti di pasta, bruschette e antipasti. Sfrutta la potenza del tuo Bimby per ottenere una crema cremosa e saporita. Un'esplosione di gusto che sorprenderà i tuoi ospiti!
Ingredienti
Come preparare pesto di pistacchio con il bimby
- Inserisci nel boccale del Bimby il parmigiano grattugiato. Tritalo per 10 secondi a velocità 10. Con l'aiuto della spatola, riunisci il parmigiano tritato sul fondo del boccale.
- Aggiungi i pistacchi sgusciati e lo spicchio d'aglio. Tritali per 10 secondi a velocità 10. Riunisci di nuovo il composto sul fondo del boccale con la spatola.
- Inserisci nel boccale il basilico fresco, il prezzemolo fresco, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e l'olio d'oliva extra vergine. Frulla tutti gli ingredienti per 40 secondi a velocità 7.
- Una volta completato, il pesto è pronto. Trasferiscilo in un contenitore e conservalo in frigorifero per un massimo di 2 giorni, coperto con un filo d'olio. Se desideri, puoi anche congelarlo. Il pesto di pistacchi è ideale da spalmare su crostini o per condire la pasta.
Se desideri vedere altre ricette simili a Pesto di Pistacchio con il Bimby puoi visitare la categoria Salse e sughi.
Lascia un commento
Ricette correlate