Granita Mandorla Bimby Senza Ghiaccio

La granita di mandorla preparata con il Bimby è una delizia rinfrescante e cremosa, perfetta per l'estate. Grazie a questa ricetta, potrai gustare un dessert tipico siciliano senza l'uso di ghiaccio, mantenendo intatto il sapore autentico delle mandorle. Scopri come realizzarla in pochi passaggi, ottenendo una consistenza vellutata e irresistibile. Ideale da servire in coppette durante le calde giornate estive!

Ingredienti

Come preparare granita mandorla bimby senza ghiaccio

  1. Metti 150 g di zucchero semolato all'interno del boccale del Bimby e polverizzalo per 10 secondi a velocità 10.
  2. Aggiungi 100 g di mandorle nel boccale, chiudi con il coperchio e il misurino, quindi aziona il Bimby per 30 secondi a velocità 10.
  3. Utilizza la spatola per smuovere bene il composto e ripeti l'operazione altre due volte, impostando sempre 30 secondi a velocità 10.
  4. Una volta ottenuto un composto ben omogeneo, riuniscilo sul fondo del boccale.
  5. Aggiungi 500 ml di acqua fredda (di frigo) e chiudi nuovamente con il coperchio e il misurino. Aziona il Bimby per 40 secondi a velocità 10; il composto avrà ora l'aspetto di una pasta.
  6. Riunisci nuovamente il composto sul fondo del boccale.
  7. A questo punto, aggiungi il ghiaccio in base alla consistenza desiderata. Chiudi il coperchio senza il misurino e posiziona la spatola al suo posto per spatolare. Aziona il Bimby per 40 secondi a velocità 8, spatolando la miscela.
  8. La granita alle mandorle è pronta.
  9. Trasferiscila in dei bicchieri e servi subito. Buon appetito!
Granita Mandorla Bimby Senza Ghiaccio

Se desideri vedere altre ricette simili a Granita Mandorla Bimby Senza Ghiaccio puoi visitare la categoria Bevande.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up