Dado di Carne con il Bimby

Il Dado di Carne preparato con il Bimby è un'alternativa sana e gustosa ai dadi industriali. Facile da realizzare, permette di controllare gli ingredienti e personalizzare il sapore. Perfetto per insaporire brodi, risotti e piatti a base di carne, offre un'ottima soluzione per chi cerca qualità e praticità in cucina. Scopri la ricetta e porta un tocco casalingo nelle tue preparazioni!
Ingredienti
Come preparare dado di carne con il bimby
- Versare nel boccale del Bimby le carote, i gambi di sedano, i pomodorini, la cipolla, gli spicchi di aglio e i rametti di erbette fresche. Tritare il tutto per 10 secondi a velocità 5. Riunire gli ingredienti sul fondo del boccale.
- Aggiungere la carne macinata, la foglia di alloro, i chiodi di garofano, il sale grosso e il vino rosso. Chiudere il coperchio, sostituire il misurino con il cestello per evitare gli schizzi e cuocere per 25 minuti a temperatura Varoma e velocità 2.
- Al termine della cottura, riunire gli ingredienti sul fondo del boccale. Chiudere il coperchio e posizionare il misurino. Frullare il tutto per 1 minuto a velocità 7 fino a ottenere un composto omogeneo.
- Trasferire il dado di carne in un contenitore con chiusura ermetica e conservare in frigorifero. Il dado di carne si può mantenere per un massimo di sei mesi.
Se desideri vedere altre ricette simili a Dado di Carne con il Bimby puoi visitare la categoria Bimby.
Lascia un commento
Ricette correlate