Zuppa di orzo con bimby

Scopri la ricetta semplice e veloce per preparare una deliziosa zuppa di orzo con il Bimby. Questo piatto sano e confortante è perfetto per le fredde giornate invernali, arricchito da verdure fresche e spezie aromatiche. Segui i passaggi per ottenere una consistenza cremosa e un sapore avvolgente, ideale per tutta la famiglia. Prova subito questa prelibatezza!
Ingredienti
Come preparare zuppa di orzo con bimby
- Mettere all'interno del boccale del Bimby 70 grammi di carota a pezzi, 50 grammi di sedano a pezzi (meglio se congelato), 100 grammi di cipolla a pezzi e uno spicchio d'aglio. Chiudere con il coperchio e impostare 5 secondi a velocità 5 per tritare gli ingredienti. Dopo il tempo, controllare il trito e, se necessario, riunirlo sul fondo del boccale.
- Aggiungere 20 grammi di olio extravergine d'oliva e posizionare il coperchio con il misurino. Cuocere per 5 minuti a 120 gradi a velocità 1.
- Una volta terminata la cottura, inserire nel boccale 100 grammi di patate a pezzi, un litro di acqua, una foglia di alloro, un cucchiaino raso di sale, 200 grammi di orzo perlato ben sciacquato e un cucchiaino di dado per brodo vegetale. Chiudere il coperchio e posizionare il cestello sopra.
- Impostare il Bimby per 30 minuti a Varoma a velocità 2. Al termine della cottura, silenziare il Bimby.
- Se si desidera, aggiungere un pizzico di pepe macinato e mescolare. Versare un filo d'olio extravergine d'oliva e, se gradito, aggiungere 20 grammi di Parmigiano Reggiano grattugiato.
- Servire la zuppa di orzo calda e gustare!
Se desideri vedere altre ricette simili a Zuppa di orzo con bimby puoi visitare la categoria Bimby.
Lascia un commento
Ricette correlate