Vellutata di Fagioli con Bimby

La vellutata di fagioli è un piatto nutriente e semplice da preparare con il Bimby. Questo elettrodomestico, noto per la sua versatilità, consente di ottenere una consistenza cremosa in pochi minuti. Perfetta per una cena leggera o un pranzo sano, la vellutata è arricchita da spezie e aromi che ne esaltano il sapore. Scopri la ricetta e porta in tavola tutto il gusto dei legumi!

Ingredienti

Come preparare vellutata di fagioli con bimby

  1. Metti nel boccale del Bimby i 200 g di cipolle dorate a pezzi e lo spicchio di aglio. Aggiungi i 25 g di olio extravergine di oliva. Posiziona il misurino e imposta il Bimby a 5 secondi, velocità 5 per tritare le cipolle e l'aglio. Usa la spatola per riunire il composto sul fondo del boccale.
  2. Riposiziona il misurino e cuoci a 120 gradi per 5 minuti, a velocità 1.
  3. Aggiungi nel boccale i 600 g di fagioli sgocciolati, i 150 g di brodo vegetale e un cucchiaino di sale. Posiziona di nuovo il misurino e frulla a velocità 8 per 40 secondi.
  4. Cuoci la crema a 110 gradi per 8 minuti, sempre a velocità 1.
  5. Dopo la cottura, aggiungi i 50 g di formaggio grattugiato e amalgama fino a quando il formaggio non si scioglie completamente.
  6. La tua vellutata di fagioli è pronta per essere servita! Puoi utilizzarla come antipasto, accompagnata da tortillas di mais, patatine, grissini o in ciotoline con diversi stuzzichini. Buon appetito!
Vellutata di Fagioli con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Vellutata di Fagioli con Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up