Patatine Fritte Con Il Bimby
Scopri come preparare delle croccanti patatine fritte con il Bimby in pochi e semplici passaggi. Questa ricetta veloce e gustosa ti permetterà di ottenere un contorno irresistibile, perfetto per ogni occasione. Sperimenta diverse varianti di condimento per personalizzare il tuo piatto. Buon appetito!
Ingredienti
Come preparare patatine fritte con il bimby
- Innanzitutto, preparare tutti gli ingredienti necessari. Prendere 750 g di patate e sbucciarle, quindi tagliarle a metà per facilitare la successiva lavorazione. Pesare 100 g di cipolla e, se si desidera, 1/2 spicchio d'aglio, anche se quest'ultimo è opzionale.
- Utilizzando l'affetta tutto del Bimby, posizionare il disco con il lato 2 verso l'alto. Inserire le patate nel contenitore dell'affetta e utilizzare lo spingitore per farle passare attraverso le lame. Impostare il Bimby su 1 minuto a velocità 4 in senso orario. Le patate saranno affettate finemente. Ripetere l'operazione fino a esaurire tutte le patate.
- Una volta affettate, rimuovere il disco e trasferire le patate grattugiate in una ciotola. Aggiungere la cipolla affettata (e l'aglio se lo si utilizza) e mescolare bene. A questo punto, aggiungere 70 g di farina, 2 uova, sale e pepe a piacere, mescolando con un cucchiaio o con la spatola per amalgamare bene gli ingredienti. Se necessario, aggiungere un cucchiaio di farina in più se il composto risulta troppo liquido.
- Scaldare una padella antiaderente e aggiungere un filo di olio d'arachidi. Quando l’olio è caldo, versare delle cucchiaiate del composto di patate nella padella, schiacciandole leggermente per formare delle frittelle. Cuocere per circa 1-2 minuti per lato, fino a quando non risultano dorate e croccanti. Rimuovere le frittelle dalla padella e posizionarle su carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso.
- Servire le frittelle di patate calde, eventualmente spolverandole con un po' di sale. Buon appetito!
Se desideri vedere altre ricette simili a Patatine Fritte Con Il Bimby puoi visitare la categoria Bimby.
Lascia un commento
Ricette correlate