Gnoccho fritto con pasta sfoglia pronta

Il gnocco fritto è una delizia tipica della cucina emiliana, ma con la pasta sfoglia pronta prepararlo diventa ancora più semplice e veloce. Questa ricetta innovativa consente di ottenere un risultato croccante e leggero in pochi minuti. Perfetto da servire con affettati e formaggi, è ideale per aperitivi o come antipasto sfizioso. Prova a sorprendere i tuoi ospiti con questa variante originale!
Ingredienti
Come preparare gnocco fritto con pasta sfoglia pronta
- Innanzitutto, prepara gli ingredienti necessari per la ricetta. Prendi 500 grammi di gnocchi pronti e assicurati di avere a disposizione dell'olio di arachidi in abbondanza per friggere, oltre a un pizzico di sale.
- Inizia versando una generosa quantità di olio di arachidi in una padella profonda. Accendi il fuoco e lascia scaldare l'olio fino a quando non raggiunge una temperatura elevata, ma senza farlo fumare. Un modo per verificare che l'olio sia pronto è quello di immergere un pezzetto di gnocco; se inizia a friggere subito, significa che è caldo a sufficienza.
- Quando l'olio è ben caldo, prendi gli gnocchi pronti e immergili delicatamente nell'olio, pochi pezzi alla volta, per evitare di abbassare la temperatura dell'olio. Lascia cuocere gli gnocchi a fuoco alto per circa due minuti senza toccarli, in modo che possano dorarsi uniformemente.
- Dopo circa due minuti, quando gli gnocchi iniziano a prendere un colore dorato e leggermente ambrato, utilizzando una schiumarola, girali delicatamente per farli dorare su tutti i lati. Continua a friggere fino a quando gli gnocchi risultano ben dorati e croccanti.
- Una volta cotti, rimuovi gli gnocchi fritti dall'olio e adagiali su alcuni fogli di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Mentre sono ancora caldi, spruzza un pizzico di sale su di essi per insaporirli.
- Gli gnocchi fritti sono così pronti per essere serviti. Sono un ottimo antipasto o contorno, perfetti da gustare anche all'ultimo minuto. Buon appetito!
Se desideri vedere altre ricette simili a Gnoccho fritto con pasta sfoglia pronta puoi visitare la categoria Fingerfood.
Lascia un commento
Ricette correlate