Crema di Limoncello al Bimby

Scopri come preparare una deliziosa crema di limoncello con il Bimby. Questa ricetta semplice e veloce ti permetterà di gustare un liquore cremoso e aromatico, perfetto da servire come digestivo. Ideale per occasioni speciali o per regalare un sapore d'estate durante tutto l'anno. Segui i passaggi e sorprendi i tuoi ospiti!

Ingredienti

Come preparare crema di limoncello al bimby

  1. Prendere 5 limoni e rimuovere le scorze, facendo attenzione a non includere la parte bianca. Mettere le scorze di limone all'interno di una boccia e aggiungere 500 ml di alcool per alimenti. Chiudere la boccia con un tappo e mescolare bene. Riporre la boccia in un luogo buio, ricordandosi di mescolare di tanto in tanto, e lasciare macerare per almeno 2 giorni.
  2. Trascorso il tempo di macerazione, filtrare l'alcool per rimuovere le scorze di limone.
  3. In un'altra fase della preparazione, mettere nel boccale del Bimby 500 ml di latte intero, 300 g di zucchero e 1 bustina di vanillina. Azionare il Bimby per 15 minuti impostando la temperatura a 100° e la velocità a 2.
  4. Una volta trascorso il tempo, lasciare raffreddare il composto nel boccale fino a quando non è appena intiepidito. A questo punto, versare l'alcool che è stato filtrato nel boccale e amalgamare il tutto per 1 minuto a velocità 4.
  5. La crema di limoncello è ora pronta! Imbottigliare la crema e conservare in frigo. Grazie e alla prossima ricetta.
Crema di Limoncello al Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Crema di Limoncello al Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up