Purè di Patate con Bimby

Scopri come preparare un delizioso purè di patate utilizzando il Bimby. Questa ricetta semplice e veloce garantisce un risultato cremoso e saporito, ideale come contorno per i tuoi piatti principali. Grazie alla praticità del Bimby, otterrai un purè perfetto in pochi minuti. Provalo e sorprendi i tuoi ospiti!

Ingredienti

Come preparare purè di patate con bimby

  1. Iniziate pelando e tagliando le patate a fette di dimensioni uniformi per facilitare la cottura. Posizionare la farfalla all'interno del boccale del Bimby. Aggiungete le patate tagliate e versate il latte e il sale. Cuocete per 30 minuti a 95° con velocità 2.
  2. Dopo i 30 minuti, rimuovete il misurino e posizionate il cestello al posto del misurino per evitare schizzi durante la lavorazione. Continuate a cuocere per un altro minuto.
  3. Terminate la cottura e togliete il cestello. Aggiungete il burro, il parmigiano grattugiato e un pizzico di noce moscata nel boccale. Montate il tutto per 30 secondi a velocità 3 e mezzo, fino a quando il purè non risulterà cremoso e omogeneo.
  4. Il vostro purè di patate è ora pronto per essere impiattato. Servite caldo e buon appetito!
Purè di Patate con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Purè di Patate con Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up