Minestrone Surgelato con il Bimby

Il minestrone surgelato con il Bimby è una soluzione pratico-rapida per chi desidera un pasto nutriente. Grazie all'efficienza del Bimby, è possibile preparare una zuppa ricca di verdure in pochi minuti. Perfetta per le serate fredde, questa ricetta unisce gusto e comodità. Scopri come valorizzare i tuoi ingredienti surgelati!

Ingredienti

Come preparare minestrone surgelato con il bimby

  1. Versa i 750 g di minestrone surgelato nel boccale del Bimby.
  2. Aggiungi 1 litro di acqua e un cucchiaio di sale, regolando la quantità secondo il tuo gusto. Se desideri, puoi anche aggiungere un dado vegetale.
  3. Chiudi con il coperchio e imposta la temperatura a 100°C, la velocità a 1 e il tempo a 15 minuti. Avvia il Bimby.
  4. Una volta terminata la cottura, controlla la consistenza delle verdure. Se desideri un minestrone più liscio, aziona il Bimby per 6 secondi a velocità 4 per tritare ulteriormente le verdure.
  5. Se la consistenza non è di tuo gradimento, puoi ripetere il passaggio per un tempo maggiore, aumentando leggermente la velocità, fino a raggiungere la consistenza desiderata.
  6. Servi il minestrone caldo e gusta la tua cremosa zuppa.
Minestrone Surgelato con il Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Minestrone Surgelato con il Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up