Pesto di Pistacchio con il Bimby

Scopri come preparare un delizioso pesto di pistacchio con il Bimby. Questa ricetta semplice e veloce arricchisce piatti di pasta, bruschette e antipasti. Sfrutta la potenza del tuo Bimby per ottenere una crema cremosa e saporita. Un'esplosione di gusto che sorprenderà i tuoi ospiti!

Ingredienti

Come preparare pesto di pistacchio con il bimby

  1. Inserisci nel boccale del Bimby il parmigiano grattugiato. Tritalo per 10 secondi a velocità 10. Con l'aiuto della spatola, riunisci il parmigiano tritato sul fondo del boccale.
  2. Aggiungi i pistacchi sgusciati e lo spicchio d'aglio. Tritali per 10 secondi a velocità 10. Riunisci di nuovo il composto sul fondo del boccale con la spatola.
  3. Inserisci nel boccale il basilico fresco, il prezzemolo fresco, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e l'olio d'oliva extra vergine. Frulla tutti gli ingredienti per 40 secondi a velocità 7.
  4. Una volta completato, il pesto è pronto. Trasferiscilo in un contenitore e conservalo in frigorifero per un massimo di 2 giorni, coperto con un filo d'olio. Se desideri, puoi anche congelarlo. Il pesto di pistacchi è ideale da spalmare su crostini o per condire la pasta.
Pesto di Pistacchio con il Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Pesto di Pistacchio con il Bimby puoi visitare la categoria Salse e sughi.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up