Come Fare il Tè Freddo con le Bustine

Il tè freddo è una bevanda rinfrescante e facile da preparare. Utilizzando semplici bustine di tè, è possibile ottenere un risultato delizioso in pochi passi. Basta infondere le bustine in acqua calda, dolcificare a piacere e raffreddare. Il risultato è una bevanda estiva perfetta per ogni occasione.

Ingredienti

Come preparare come fare il tè freddo con le bustine

  1. Prendere 3 pesche mature e dolci, pelarle e tagliarle a pezzi. In una pentola, versare 200 g di zucchero e aggiungere mezzo litro di acqua fredda. Mettere la pentola sul fuoco e portare a ebollizione. Una volta raggiunto il bollore, aggiungere i pezzi di pesca e far cuocere per circa 3 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere 3 bustine di tè nero, lasciando in infusione per circa 15 minuti. Dopo questo tempo, rimuovere le bustine di tè e lasciare raffreddare completamente in frigorifero.
  2. Nel frattempo, preparare il tè al limone. Prendere 1-2 limoni non trattati (a seconda della grandezza), e grattugiare la scorza di un limone cercando di prelevare poca parte bianca per evitare che risulti amara. Spremere il succo dei limoni e metterlo in una pentola con la scorza e 5-6 cucchiai di zucchero. Aggiungere nuovamente mezzo litro d'acqua e portare a ebollizione. Una volta che l'acqua bolle, cuocere per circa 3 minuti. Rimuovere dal fuoco e aggiungere 3 bustine di tè nero, lasciando in infusione per 15 minuti. Rimuovere le bustine di tè e lasciare raffreddare in frigorifero.
  3. Per il tè verde, sbucciare un lime, facendo attenzione a prelevare il minimo della parte bianca. Estrarre il succo e metterlo in una pentola con la scorza di lime e 10 foglie di menta. Portare a ebollizione, cuocendo per circa 3 minuti. Dopo, aggiungere mezzo litro d'acqua fredda e 3 bustine di tè verde, lasciando in infusione per 15 minuti. Rimuovere le bustine e lasciare raffreddare in frigorifero.
  4. Quando tutti i tè sono completamente raffreddati, servire in bicchieri, decorando se desiderato con fette di limone, pesca e alcune foglie di menta per rinfrescare. Assaporare queste tre varianti di tè freddo.
Come Fare il Tè Freddo con le Bustine

Se desideri vedere altre ricette simili a Come Fare il Tè Freddo con le Bustine puoi visitare la categoria Bevande.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up