Torta Soffice al Cocco Bimby

La torta soffice al cocco preparata con il Bimby è un delizioso dolce che conquista per la sua leggerezza e il suo sapore tropicale. Facile da realizzare, è perfetta per ogni occasione, dalla merenda ai festeggiamenti. Con solo pochi ingredienti e una preparazione rapida, questo dessert diventerà sicuramente un favorito in famiglia. Scopri la ricetta e sorprendi i tuoi ospiti!

Ingredienti

Come preparare torta soffice al cocco bimby

  1. Mettiamo all'interno del boccale del bimby 200 g di zucchero e polverizziamo per 10 secondi a velocità 10. Riuniamo lo zucchero sul fondo del boccale. A questo punto, aggiungiamo 100 g di olio, 150 g di farina di cocco, 100 g di fecola di patate, 250 ml di latte, 1 bustina di vanillina, 1 pizzico di sale, 3 uova e 120 g di yogurt al cocco. Azioniamo il bimby per 2 minuti a velocità 5.
  2. Aggiungiamo 1 bustina di lievito per dolci e azioniamo il bimby per 20 secondi a velocità 5. Ora, introduciamo 150 g di gocce di cioccolato precedentemente infarinate con un po' di farina per evitare che affondino. Amalgamiamo il tutto per 10 secondi in modalità antioraria a velocità 2.
  3. Trasferiamo l'impasto ottenuto in una tortiera del diametro di 24 cm, precedentemente imburrata. Cuociamo in forno preriscaldato statico a 180°C per circa 35-40 minuti. È consigliabile fare sempre la prova stecchino per verificare la cottura. Una volta cotta, lasciamo raffreddare la torta prima di rimuoverla dallo stampo. Buon appetito!
Torta Soffice al Cocco Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Torta Soffice al Cocco Bimby puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up