Riso, Salsiccia e Zafferano con il Bimby

Scopri come preparare un delizioso piatto di riso, salsiccia e zafferano utilizzando il Bimby. Questa ricetta unisce sapori ricchi e intensi, rendendo ogni boccone una vera delizia. Facile e veloce, è perfetta per una cena in famiglia o un'occasione speciale. Segui i passaggi e porta in tavola un piatto che conquisterà tutti.

Ingredienti

Come preparare riso salsiccia e zafferano bimby

  1. Inserisci la cipolla nel boccale e trita per 8 secondi a velocità 5. Raccogli sul fondo con la spatola. Aggiungi 30 ml di olio d'oliva e imposta 3 minuti a 100 gradi, velocità 1 per soffriggere.
  2. Dopo il soffritto, aggiungi 200 gr di salsiccia privata del budello e tagliata a pezzettini. Imposta 4 minuti a 100 gradi, velocità 1, con l'anti-orario attivo. Aggiungi 100 ml di vino bianco e continua la cottura per 4 minuti a 100 gradi, velocità 1, sempre con l'anti-orario, mescolando con la spatola durante la cottura.
  3. Dopo i 4 minuti, spegni il boccale e raccogli gli ingredienti sul fondo. Inserisci la farfalla e poi aggiungi 300 gr di riso. Tosta il riso per 5 minuti a velocità soft, sempre con l'anti-orario.
  4. In un misurino, sciogli 1 dado da brodo in 50 ml di acqua. Aggiungi il liquido nel boccale e imposta 15 minuti a 100 gradi, velocità 1, con l'anti-orario.
  5. A tre minuti dalla fine della cottura, sciogli 1 bustina di zafferano nell'acqua e versalo nel boccale. A fine cottura, manteca il risotto con 50 gr di parmigiano grattugiato, aggiustando di sale e pepe a piacere.
  6. Mescola bene e quando il risotto è cremoso, impiatta e servi caldo.
Riso, Salsiccia e Zafferano con il Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Riso, Salsiccia e Zafferano con il Bimby puoi visitare la categoria Primi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up