Zucchine ripiene con il bimby

Scopri come preparare deliziose zucchine ripiene utilizzando il Bimby, un'opzione perfetta per un pasto leggero e gustoso. In pochi semplici passaggi, potrai farcire le zucchine con ingredienti freschi e saporiti. Ideali per stupire i tuoi ospiti o per un pranzo in famiglia, queste zucchine ripiene sono un concentrato di gusto e praticità. Segui la ricetta e porta in tavola un piatto colorato e sano.

Ingredienti

Come preparare zucchine ripiene con il bimby

  1. Mettere 200 ml di acqua nel boccale del Bimby e chiudere con il coperchio senza il misurino. Posizionare il varoma con all'interno 4 zucchine precedentemente lavate e tagliate a metà. Chiudere il varoma e cuocere per 20 minuti a temperatura Varoma, velocità 2.
  2. Una volta cotte, lasciare intiepidire le zucchine e metterle da parte. Svuotare il boccale e riporlo al suo posto. Prendere le zucchine, tagliarle a metà nel senso della lunghezza e con un cucchiaio svuotare la polpa, mettendo da parte la parte svuotata.
  3. Disporre le zucchine svuotate su una teglia rivestita con carta da forno. Mettere nel boccale 50 g di parmigiano e tritare per 10 secondi a velocità 10, quindi mettere da parte in una ciotola.
  4. Senza lavare il boccale, inserire la polpa delle zucchine, 100 g di prosciutto cotto e alcune foglie di menta a piacere. Tritare per 7 secondi a velocità 5. Riunire il composto sul fondo del boccale con la spatola.
  5. Aggiungere 250 g di ricotta fresca, una parte del parmigiano grattugiato, 1 uovo, sale e pepe a piacere. Azionare il Bimby per 50 secondi a velocità 3.
  6. Riempire le zucchine svuotate con il composto ottenuto, quindi spolverizzare con il parmigiano rimasto e 50 g di pangrattato. Cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15-20 minuti.
  7. Una volta cotte, impiattare e servire le zucchine ripiene alla ricotta.
Zucchine ripiene con il bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Zucchine ripiene con il bimby puoi visitare la categoria Secondi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up