Risotto Speck e Zucchine Bimby

Il risotto speck e zucchine preparato con il Bimby è un piatto gustoso e veloce da realizzare. Unisce sapori intensi e freschezza, perfetto per ogni occasione. Con la semplicità del Bimby, otterrete una consistenza cremosa senza sforzi. Scoprite come stupire i vostri ospiti con questa ricetta irresistibile!

Ingredienti

Come preparare risotto speck e zucchine bimby

  1. Tagliare a pezzi mezza cipolla di Tropea e inserirla nel boccale del Bimby. Tritare la cipolla a velocità 5 per 5 secondi, quindi riunire sul fondo con la spatola. Aggiungere 1 zucchina e mezza da tritare, a seconda delle preferenze, e tritare a velocità 5 per 5 secondi. Riunire nuovamente sul fondo con la spatola.
  2. Aggiungere 30 ml di olio extravergine d'oliva e soffriggere per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1. Una volta terminato il soffritto, tagliare a pezzetti le zucchine rimanenti e unirle al preparato nel boccale.
  3. Aggiungere 160 g di riso nel boccale, mescolando il tutto e impostando 3 minuti a 100 gradi, velocità antioraria 2. Durante la cottura, aggiungere un cucchiaino di sale o un cubetto di dado, e versare 400 ml di acqua.
  4. Continuare la cottura per il tempo necessario, impostando 200 gradi a velocità antioraria. Se il risotto richiede 16 minuti di cottura, proseguire per altri 12 minuti senza mai rimuovere il coperchio.
  5. Al termine della cottura, mescolare il risotto e, se necessario, lasciarlo riposare qualche minuto per amalgamare i sapori. Aggiungere 80 g di burro, mescolando a velocità antioraria fino a mantecare il risotto.
  6. Servire caldo, decorando a piacere e gustare il risotto speck e zucchine preparato in modo semplice e veloce con il Bimby.
Risotto Speck e Zucchine Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Risotto Speck e Zucchine Bimby puoi visitare la categoria Primi piatti.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up