Pizza di Patate al Bimby

La Pizza di Patate al Bimby è un'innovativa alternativa alla tradizionale pizza, richiedendo ingredienti semplici e genuini. Facile da preparare, questa ricetta combina la morbidezza delle patate con la croccantezza della crosta, offrendo un piatto saporito ideale per ogni occasione. Perfetta per i bambini e gli adulti, rappresenta un modo creativo per gustare le verdure. Scopri passo dopo passo come realizzarla in pochi minuti!

Ingredienti

Come preparare pizza di patate al bimby

  1. Posizionare la farfalla nel boccale del Bimby. Aggiungere 200 ml di latte e un pizzico di sale. Cuocere a 95° per 30 minuti a velocità 2.
  2. Al termine della cottura, rimuovere il misurino e posizionare il cestello al posto del misurino per evitare schizzi. Togliere il cestello e aggiungere 100 g di burro, 100 g di parmigiano grattugiato e 1/2 cucchiaino di noce moscata. Montare il tutto per 30 secondi a velocità 3 e mezzo.
  3. Aggiungere poi 4 uova e montare per 15 secondi a velocità 3, fino a ottenere un composto omogeneo.
  4. Prendere una teglia e iniziare a comporre il gattò. Creare un primo strato con il purè ottenuto. Aggiungere uno strato di speck, 100 g di formaggio (tipo mozzarella o fontina) e le uova sode precedentemente preparate. Coprire con un altro strato di purè.
  5. Spolverare la superficie con 100 g di pangrattato e distribuire dei fiocchetti di burro sulla parte superiore.
  6. Preriscaldare il forno a 180° e infornare il gattò di patate per 30 minuti, fino a quando la cima sarà dorata e croccante.
  7. Al termine della cottura, sfornare e lasciare intiepidire leggermente prima di servire. Buon appetito!
Pizza di Patate al Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Pizza di Patate al Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up