Pasta e Fagioli Cremosa con il Bimby

Scopri come preparare una deliziosa Pasta e Fagioli cremosamente avvolgente con il tuo Bimby. Questo piatto tradizionale italiano, ricco di sapori, è facile e veloce da realizzare. Grazie al Bimby, potrai ottenere una consistenza perfetta e una cottura uniforme, rendendo ogni boccone un'esperienza unica. Prova questa ricetta per un comfort food che conquisterà tutti!

Ingredienti

Come preparare pasta e fagioli cremosa bimby

  1. Iniziamo mettendo nel boccale del Bimby lo scalogno, il rosmarino e la pancetta. Tritiamo tutto per 5 secondi a velocità 7, assicurandoci di raschiare il composto dal fondo del boccale.
  2. Aggiungiamo 30 ml di olio d'oliva e facciamo insaporire per 3 minuti a 120° a velocità 1.
  3. Dopo questo tempo, inseriamo nel boccale la carota, precedentemente pelata e tagliata a rondelle, e i pomodorini. Frulliamo il tutto per 5 secondi a velocità 5.
  4. A questo punto, aggiungiamo 1 litro d'acqua, 200 g di fagioli già lessati e 1 dado vegetale. Cuociamo per 20 minuti a 100° a velocità 1.
  5. Trascorsi i 20 minuti, aggiungiamo 250 g di pasta, il sale e il pepe secondo il proprio gusto. Cuociamo la pasta per il tempo indicato sulla confezione (nel nostro caso 12 minuti) a 100°, in modalità antioraria e a velocità soft.
  6. Una volta terminata la cottura, la nostra pasta e fagioli cremosa è pronta. Impiattiamo e serviamo caldo. Buon appetito!
Pasta e Fagioli Cremosa con il Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Pasta e Fagioli Cremosa con il Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up