Pasta di Mandorla con Bimby

La pasta di mandorla è un dolce tradizionale che conquista per il suo sapore unico e la sua consistenza morbida. Con l'aiuto del Bimby, la preparazione diventa rapida e semplice. Bastano pochi ingredienti per ottenere una delizia perfetta per ogni occasione. Scopri la ricetta e sorprenditi con il risultato!

Ingredienti

Come preparare pasta di mandorla con bimby

  1. Mettere nel boccale del Bimby 100 g di zucchero semolato. Polverizzare a velocità 10 per 15 secondi. Controllare che lo zucchero sia ben ridotto in polvere, raschiando il fondo del boccale se necessario. Richiudere il boccale con il coperchio, rimuovere il misurino e impostare il Bimby a velocità 7 senza tempo, aggiungendo le 250 g di mandorle pelate dal foro. Una volta aggiunte tutte le mandorle, far andare il Bimby a velocità 10 per 30 secondi, fino a ottenere una farina finissima.
  2. Aggiungere nel boccale i 2 albumi d'uovo, 1 cucchiaino di essenza di vaniglia e 1 cucchiaino di essenza di mandorla. Amalgamare il tutto a velocità 4 per 30 secondi, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  3. Trasferire l'impasto in una sacca da pasticcere e, su una teglia rivestita con carta da forno, formare dei piccoli pasticcini secondo la grandezza desiderata.
  4. Guarnire ogni pasticcino con mezza ciliegia candita, delle bucce di arance candite e una mandorla intera, procedendo così fino a terminare l'impasto.
  5. Riporre la teglia con i pasticcini in frigo e lasciar riposare per almeno 12 ore prima di cuocere.
Pasta di Mandorla con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Pasta di Mandorla con Bimby puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up