Pancake per Neonati Senza Uova

I pancake per neonati senza uova sono una deliziosa e sicura alternativa per introdurre i più piccoli ai sapori. Facili da preparare, questi pancake utilizzano ingredienti semplici come farina, latte e banane per ottenere una consistenza morbida e nutriente. Perfetti per una colazione sana, possono essere accompagnati da frutta fresca o yogurt. Scopri ricette semplici e consigli utili per una dolce mattina in famiglia.

Ingredienti

Come preparare pancake per neonati senza uova

  1. Prendi una ciotola capiente e aggiungi 100 g di farina d'avena. Aggiungi un pizzico di sale e 1 cucchiaino di lievito per dolci e mescola bene gli ingredienti secchi.
  2. In un'altra ciotola, versa 200 ml di latte, che può essere vegetale o animale a tua scelta. Se desideri dolcificare l'impasto, aggiungi 1 cucchiaio di sciroppo d'acero al latte e mescola fino a ottenere una combinazione omogenea.
  3. Versa lentamente gli ingredienti liquidi nella ciotola con gli ingredienti secchi. Mescola delicatamente con una frusta o un cucchiaio di legno fino a ottenere un composto liscio e senza grumi.
  4. Riscalda una padella antiaderente su fuoco medio. Se vuoi, puoi ungere leggermente la padella con un filo d'olio vegetale, per evitare che i pancake si attacchino.
  5. Quando la padella è ben calda, versa un mestolo di impasto per pancake. Cuoci per circa 2-3 minuti o fino a quando sulla superficie non si formano delle bolle. A questo punto, gira il pancake e cuoci dall’altro lato per un altro 1-2 minuti, finché non sarà dorato.
  6. Ripeti il procedimento fino a esaurire l'impasto.
  7. Una volta pronti, puoi guarnire i pancake a piacere con frutta fresca, come fragole o mirtilli, oppure con un filo di sciroppo d'acero. Servi i pancake caldi e buon appetito!
Pancake per Neonati Senza Uova

Se desideri vedere altre ricette simili a Pancake per Neonati Senza Uova puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up