Marmellata di prugne bimby senza zucchero

Scopri come preparare una deliziosa marmellata di prugne con il Bimby, senza aggiunta di zucchero. Questa ricetta semplice e sana esalta il sapore naturale della frutta, perfetta per chi desidera un'alternativa leggera e gustosa. Ideale da spalmare su fette biscottate o utilizzare nei dolci. Prova a realizzarla e portare in tavola il gusto autentico delle prugne!
Ingredienti
Come preparare marmellata di prugne bimby senza zucchero
- Metti all'interno del boccale del Bimby 1 kg di prugne, lavate e denocciolate. Aziona il Bimby per 10 secondi a velocità 5 per tritare le prugne. Con l'aiuto di una spatola, riunisci il composto sul fondo del boccale. Aggiungi il succo di 1 limone e mescola bene.
- Imposta il Bimby per 35 minuti, a temperatura Varoma e velocità 2, posizionando il cestello al posto del misurino (se utilizzi un TM6, utilizza il paraschizzi per evitare schizzi). Durante la cottura, la confettura inizierà a addensarsi.
- Una volta trascorso il tempo, verifica la consistenza della confettura. Se ti sembra troppo liquida, puoi prolungare la cottura di altri 5-10 minuti sempre a temperatura Varoma e velocità 2.
- Quando la confettura è pronta, trasferiscila immediatamente in vasetti sterilizzati, riempiendoli fino al bordo. Chiudi i vasetti subito dopo averli riempiti e rigirali sottosopra per creare un sottovuoto. Lascia raffreddare completamente prima di rimetterli nell'altra posizione.
- Ora la tua confettura di prugne è pronta per essere gustata!
Se desideri vedere altre ricette simili a Marmellata di prugne bimby senza zucchero puoi visitare la categoria Bimby.
Lascia un commento
Ricette correlate