Impasto Pizza Bimby con Lievito di Birra

Scopri come preparare un impasto per pizza perfetto con il Bimby utilizzando il lievito di birra. Questa ricetta veloce e semplice garantisce una base leggera e croccante, ideale per soddisfare ogni palato. Segui i nostri passi e preparati a deliziare amici e familiari con una pizza fatta in casa. Buon appetito!
Ingredienti
Come preparare impasto pizza bimby con lievito di birra
- Mettiamo nel boccale del Bimby 300 ml di acqua, 10 g di lievito di birra e 1 cucchiaino di zucchero. Chiudiamo con il coperchio e il misurino, quindi azioniamo il Bimby per 2 minuti a 37° a velocità 3.
- Aggiungiamo 500 g di farina per pizza, 100 g di semola, 30 ml di olio d'oliva e 10 g di sale. Chiudiamo nuovamente con il coperchio e il misurino e facciamo impastare per 5 minuti a velocità spiga.
- Una volta che l'impasto è pronto, ungiamo una ciotola con dell'olio. Trasferiamo l'impasto nella ciotola e lavoriamolo un po' con le mani per dare forma. Riponiamo l'impasto all'interno della ciotola, copriamo con pellicola trasparente e lasciamo lievitare per almeno 2 ore.
- Trascorso questo tempo, l'impasto per pizza sarà ben lievitato. Stendiamo l'impasto su una spianatoia e formiamo la pizza, condendola a piacere con pomodoro, formaggio e altri ingredienti.
Se desideri vedere altre ricette simili a Impasto Pizza Bimby con Lievito di Birra puoi visitare la categoria Bimby.
Lascia un commento
Ricette correlate