Crema al Limone per Torte con Bimby

Scopri come preparare una deliziosa crema al limone per torte utilizzando il Bimby. Questa ricetta semplice e veloce aggiunge un tocco di freschezza e un sapore intenso ai tuoi dolci. Perfetta per farcire, accompagnare o semplicemente gustare al cucchiaio. Ideale per ogni occasione e facile da personalizzare!

Ingredienti

Come preparare crema al limone per torte bimby

  1. Metti all'interno del boccale del Bimby lo zucchero e la scorza di limone. Aziona il Bimby per 20 secondi a velocità 10, poi riunisci il composto sul fondo del boccale con l'aiuto della spatola. Aggiungi la farina, le uova, il succo di limone, la vanillina e il latte. Aziona il Bimby per 8 minuti a 90° a velocità 4.
  2. Al termine del tempo di cottura, la crema al limone sarà pronta. Trasferiscila in una ciotola e coprila con pellicola trasparente a contatto con la crema per evitare la formazione di crosticine. Lascia raffreddare completamente.
  3. La crema al limone è ideale sia come dolce al cucchiaio, sia come farcitura per torte e altri dolci. Buon appetito!
Crema al Limone per Torte con Bimby

Se desideri vedere altre ricette simili a Crema al Limone per Torte con Bimby puoi visitare la categoria Bimby.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up