Biscotti al cocco senza zucchero

I biscotti al cocco senza zucchero sono un delizioso snack ideale per chi cerca un'alternativa sana. Realizzati con ingredienti naturali, offrono un sapore ricco e una consistenza croccante, senza compromettere il gusto. Perfetti per la colazione o come dolce pausa durante la giornata, soddisfano la voglia di dolcezza in modo light. Scopri la ricetta e sorprendi i tuoi amici!

Ingredienti

Come preparare biscotti al cocco senza zucchero

  1. Inizia preparando gli ingredienti. Prendi 200 g di cocco grattugiato e mettilo in una ciotola. Aggiungi 3 albumi d'uovo, che dovrebbero essere freddi di frigorifero. Mescola bene gli ingredienti fino a ottenere un composto omogeneo.
  2. Successivamente, prendi una sac à poche con una bocchetta a stella di 15 mm. Trasferisci il composto di cocco e albumi nella sac à poche. Taglia la punta della sac à poche per poter modellare i dolcetti.
  3. Adesso, prepara una teglia foderata con carta forno. Spremi il composto formando dei ciuffetti di circa 20 grammi ciascuno. Dovresti riuscire a ottenere circa 18 dolcetti.
  4. Preriscalda il forno a 200 gradi in modalità ventilata. Una volta raggiunta la temperatura, inforna i dolcetti al cocco per circa 10 minuti, oppure fino a quando non saranno dorati e caramellati in superficie.
  5. Al termine della cottura, estrai i dolcetti dal forno. Ricorda che appena sfornati saranno morbidi, quindi lascia raffreddare i dolcetti sulla teglia prima di trasferirli su un piatto.
  6. I tuoi biscotti al cocco senza zucchero sono pronti per essere gustati!
Biscotti al cocco senza zucchero

Se desideri vedere altre ricette simili a Biscotti al cocco senza zucchero puoi visitare la categoria Dolci.

Antonio Fiore

Salve! Sono Antonio, un grande amante della cucina e della gastronomia. Con un passato da chef e ora impegnato come imprenditore, dedico il mio tempo libero a condividere su Il Pontile 3.0 le ricette che ho creato nel corso degli anni.

Ricette correlate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Go up